La maschera veneziana

/ / News

 

 

Data la situazione contigente, il Carnevale di Venezia 2021 non si svolgerà nelle modalità consuete…(per ogni aggiornamento ecco il sito ufficiale: http://Www.carnevale.venezia.it)

Tuttavia, noi di Thinkvenice abbiamo avuto la fortuna di poter avere un assaggio, fuori stagione, della sua magia…  

 

 

Entrare nell’Atelier di maschere e costumi di Armando e Arnisa significa, infatti, compiere un vero e proprio viaggio nell’incanto del famosissimo Carnevale veneziano! Stoffe pregiate e dettagli sorprendenti: nulla è lasciato al caso, tutto è frutto di studio attento ed appassionato della storia di Venezia e delle sue secolari tradizioni. Sono creazioni uniche, scaturite dalle mani di artigiani abili e innamorati della città lagunare e non possono se non incantare il visitatore che entra in questo storico atelier. 

Nell’indossare costumi, riproduzioni fedeli di epoche passate,  e nel provare maschere in cartapesta dalle fogge più variegate, che invitano al gioco del mistero e dell’incognito come ai tempi della Serenissima Repubblica, abbiamo provato delle emozioni speciali, difficili da spiegare a parole. Anche il nome di questo atelier rappresenta la quintessenza del travestimento veneziano per eccellenza…: La Bauta!!!

 

Vi raccontiamo la più tipica maschera veneziana attraverso le immagini e le parole del nostro video!

 

https://www.facebook.com/thinkvenice/videos/169494468018682

 

grazie a www.labauta.com